mercoledì 28 novembre 2012

Le Ditoriale


Cari ragazzi e ragazze dell’Amaldi-Doria, ecco a voi il Pinguino Apocrifo, il nuovo fiammante giornalino del liceo. Quest’anno (in caso non l’aveste notato) ci siamo trasferiti su internet: che sia meglio o peggio decidetelo voi, speriamo comunque che vi piaccia come gli altri anni. Di certo, adesso, oltre a essere lettori, potete partecipare attivamente commentando i post, motivo per cui abbiamo scelto un blog e non un’altra piattaforma. Sappiamo che vi piaceva avere un po’ di tenere pagine fra le vostre mani, quindi non preoccupatevi: abbiamo pensato anche a questo! Se rivolete il “vecchio” giornalino, il procedimento è molto semplice: cliccate su Stampa dal vostro computer e potrete comodamente sfogliare la versione cartacea, direttamente da casa vostra!
Scherzi a parte, abbiamo adottato la politica di risparmio che ci è stata proposta, anche in nome dell’ecologia (per la gioia di Rampini/Capitan Scorgog/ragazzo dei panettoni).
Dopo svariati tentativi di cacciare il vecchio caporedattore, miseramente falliti, quest’anno finalmente ci siamo riusciti. Il problema è che adesso ce ne siamo ritrovati due, e, per di più, donne. Una rossa e una bionda, entrambe molto talentuose, minorenni e soprattutto con tanto entusiasmo (per la gioia di Mundula).

Che dire? Divertitevi, godetevi questo primo “numero” e sentitevi anche voi parte di questa novità.

 Giulia Bottaro & Veronica Repetti

4 commenti: