venerdì 8 marzo 2013

La posta del cuore di Maria Carluccia

Cara Maria Carluccia, ho quindici anni e da tre sto con un ragazzo adorabile di diciotto. Il problema è che lui abita a Napoli e io a Novi! Si è trasferito là da qualche mese per seguire un corso di equitazione e io sono disperata, mi manca tantissimo e non so come fare... Come posso sopravvivere ad un distacco del genere?
Maria Roberta

Cara Maria Roberta, che storia seria! Sono colpita dalla vostra costanza. Giunti a questo punto, posso solo dirti di mollare tutto e seguirlo! Tanto sono certa che a Napoli c'è una scuola per te. E poi fra tre anni, quando sarai maggiorenne, potrete sposarvi! Sareste molto alternativi!
A me piace credere nei giovini amori...

M.C.
SPECIALE GITA
Cari lettori, tra poco andrete in gita! Chissà quanti nuovi amori nasceranno i quei giorni di vacanza apprendimento. Siete pronti? Ecco alcuni consigli per voi.
  1. Non fate mai la prima mossa. Vi piace uno/a che non conoscete di un'altra classe? Fissatelo/a finché verrà a parlarvi.
  2.  Adottate la tattica del piccolo Principe: se avete addocchiato uno/a, avvicinatevi ogni giorno sempre alla stessa ora, cosicché si abituerà alla vostra presenza e potrà iniziare a gioirne un'ora prima.
  3. Fatevi vedere in pigiama e struccate al ragazzo che vi piace: così imparerà ad amarvi come siete al naturale.
  4. Ragazzi, se vi trovate al ristorante e arriva il tipo delle rose, non esitate: molto platealmente compratene una e offritela alla vostra donzella del cuore.
  5. Se già state insieme, scrivete i vostri nomi ovunque, anche su Amore e Psiche, e mi raccomando attaccate lucchetti ovunque.
  6. Se progettate una fuga d'amore, approfittate delle innumerevoli occasioni che vi capiteranno: se siete in autogrill, chiudetevi in bagno e aspettate che il pullman se ne vada, poi fate l'autostop. 
  7. Se vi nascondete sotto il letto in stanze altrui, ricordatevi che non basta nascondere solo la testa per non farvi vedere.  
 Spero che vi divertiate! A presto,
M.C.

Nessun commento:

Posta un commento